UN ANGOLO DI CORTE 9-12-2023
UN ANGOLO DI CORTE
di Roberto Merlino
Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.
Riflessione sul nostro giornalino
Quando abbiamo dato il via a questo incontro del sabato, siamo andati avanti con 4 o 5 pagine per un po‘ di tempo. Poi la nostra “avventura“ ha cominciato a lievitare, in quantità e, soprattutto, in qualità. L’obiettivo era -ed è rimasto invariato nel tempo- quello di essere una opportunità di scambio e confronto che contribuisse, di concerto, a creare una crescita culturale.
Credo di poter dire che ci stiamo riuscendo, grazie all‘assiduo lavoro dello staff organizzativo e, soprattutto, al prezioso contributo di materiale che ci viene fornito da tanti appassionati partecipanti.
Tutto questo ha contribuito alla scoperta di “punte di eccellenza“, in vari settori: c’è chi scrive molto bene, chi fa foto emozionanti, chi fa ottime poesie, chi sa fornire commenti critici intelligenti…
Al di là di questo, comunque, la cosa più importante è l’aver creato una vera e propria rete di persone che dialogano e si aprono agli altri.
Questo è molto importante, specie in una società come la nostra in cui è problematico comunicare (veramente!) con i nostri simili.
Teniamoci stretto (e coltiviamo) questo tesoro che abbiamo costruito!