UN ANGOLO DI CORTE

UN ANGOLO DI CORTE 21-12-2024

UN ANGOLO DI CORTE
di Roberto Merlino
Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.

Ha avuto luogo l’Assemblea CTC di fine anno

Preceduta da una riunione mattutina del Consiglio Direttivo, ha avuto luogo, presso la Sala Polifunzionale “Enrico Macchioni” di Riglione, l’Assemblea di fine anno di Corte Tripoli Cinematografica APS. Oltre a un buon numero di Soci, erano presenti in Sala anche Simpatizzanti e alcune Autorità invitate. Nel corso dell’incontro si è ritagliato un breve momento per girare un’inquadratura da utilizzare nell’ambito dello spettacolo teatrale “Modello FIDAM” della Compagnia “L’Albero di Putignano” (settore teatrale di CTC). Tutti i presenti sono stati coinvolti.

C:\Users\Hp\Desktop\Foto Salvini\DSCF0037.JPG

Un momento della ripresa

Durante l’Assemblea si è parlato dell’attività svolta nel 2024, dei successi conseguiti, delle collaborazioni realizzate, ecc. Sono stati coinvolti vari amici presenti: tre ospiti dal Cineclub di Genova (Enzo Bruno, Maura Oliva e Walter Pagliacci), l’Assessore Riccardo Buscemi, il Consigliere Andrea Ferrante, il Presidente ANPI Bruno Possenti. Sono giunti anche i saluti del Presidente Nazionale FEDIC, Lorenzo Caravello; delle presidentesse FITA, Rita Nelli (Regionale) e Alessandra Bareschino (Provinciale). L’Assessore Cultura di Pisa, Filippo Bedini, non era presente perché altrimenti impegnato. Il Sindaco di Pisa non ha risposto all’invito.

Sabrina Valentini prima classificata

Il XXV Concorso di poesia vernacola a tema sportivo “Ferruccio Giovannini” è stato vinto dalla nostra Sabrina Valentini, che si sta dimostrando sempre di più una solida realtà tra gli appassionati del vernacolo pisano. Formatasi ai laboratori organizzati da Corte Tripoli Cinematografica in collaborazione con l’ARCI Pisanova e condotti da Miriano Vannozzi, Sabrina sta conquistando premi e consensi a tutto spiano!

C:\Users\Hp\Desktop\IMG-20241213-WA0003.jpg

Sabrina Valentini (la terza da sinistra) alla cerimonia di premiazione, svoltasi presso la Sala Conferenze dell’Automobil Club di Pisa.

Qui di seguito il sonetto Tommie e Jhon (Olimpiadi di Città del Messico – 16 ottobre 1968), con cui Sabrina ha vinto il concorso.

Al secondo posto si è classificato Alessandro Funel (con “Lo sporte d’artri tempi”), che pure aveva partecipato ai laboratori condotti da Miriano Vannozzi.

Articoli simili