UN ANGOLO DI CORTE 03-06-2023

UN ANGOLO DI CORTE 03-06-2023

UN ANGOLO DI CORTE (1) 03-06-2023
di Roberto Merlino
Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.

Spettacolo a Cascine di Buti

“L’Albero di Putignano” (settore teatrale di CTC) è andato in scena al teatro Vittoria di Cascine di Buti, venerdì 26 maggio, con lo spettacolo “Ritagli di teatro e poesia”, per la regia di Roberto Merlino.

Il gruppo era composto da 11 attori: Lucia Bargagna, Giulia Cardinali, Roberta Catalani, Laura Fusi, Matteo Palmieri, Silvana Parenti, Francesca Romana Spizzirri, Beatrice Valentini, Lorella Valentini, Sabrina Valentini, Miriano Vannozzi.

Maurizio Palmieri ha curato le luci e tutta la parte tecnica.

Lo spettacolo, basato su 8 atti unici alternati ad altrettanti brani poetici, è stato apprezzato ed applaudito dal pubblico presente. Al termine… cena in pizzeria!

C:\Users\Hp\Desktop\foto Catalani di Marilena Checchi.jpg Roberta Catalani mentre interpreta il ruolo de “il Chiarchiaro”, tratto da “La patente” di Luigi Pirandello.

(Foto Marilena Checchi)

UN ANGOLO DI CORTE (2) 03-06-2023
di Roberto Merlino
Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.

Concluso il 2° Corso di Vernacolo Pisano

Mirabilmente condotto dal nostro Miriano Vannozzi, si è concluso il 2° Corso di Vernacolo Pisano, creato in stretta collaborazione con il Circolo ARCI Pisanova. Grazie alla lungimiranza del Presidente, Luigi Branchitta, e del Consiglio ARCI Pisanova, è stato possibile organizzare due laboratori che hanno registrato complessivamente quasi 50 presenze. Partner dell’iniziativa la rivista “Er tramme” e “Punto Radio”. Al termine dell’incontro finale il Presidente Branchitta ha voluto ringraziare il docente e i partecipanti, offrendo un rinfresco. Già si parla di un prosieguo nel periodo autunnale, con possibili intriganti novità.

C:\Users\Hp\Desktop\20230530_190457.jpg C:\Users\Hp\Desktop\20230530_183250.jpg

——————————————————————————-

Elisa Salvetti in evidenza

Dalla nostra Elisa Salvetti riceviamo la seguente comunicazione:

Caro Roberto, qualche tempo fa mandasti informazioni per partecipare al Festival Mediterraneo Cinema Corto. Ho inviato il mio “Diritti persi, diritti ritrovati” ed ora siamo tra i semi finalisti in una rosa di oltre 350 candidati da tutto il mondo. Grazie per la segnalazione.

A Elisa, che lavora assiduamente all’interno delle scuole pubbliche, i nostri vivi complimenti, sperando che possa accedere alla finale!

C:\Users\Hp\Desktop\20230530_070454.png

UN ANGOLO DI CORTE (3) 03-06-2023
di Roberto Merlino
Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.

Laurea per Giovanni Campani

Nell’Aula Magna Storica della Sapienza, in Pisa, si è laureato l’amico Giovanni Campani.

Ecco cosa ci ha scritto:

Mi chiamo Giovanni Campani e amo molto i saperi.  La curiosità e la passione per le scienze (tutte) sono forze primigenie che danno senso alla vita. Ho conseguito nel 2017 la Laurea triennale a ciclo unico in Diritto dell’Impresa del Lavoro e delle Pubbliche Amministrazioni. Il 26 Maggio del 2023 ho vinto la mia sfida e mi sono laureato in Giurisprudenza; entrambi i titoli li ho conseguiti all’università di Pisa. L’argomento della mia tesi Magistrale tratta della legittimazione degli operatori economici a partecipare alle procedure di appalto pubblico, nello specifico ho parlato degli enti del terzo settore, in qualità di erogatori di fondamentali servizi. Non sono un appassionato di diritto ma ho cercato (pur dislessico) di mostrarmi serio e determinato. Ciò che da sempre migliora la mia vita è sempre e comunque il cinema.”

Giovanni Campani non è un Socio di CTC, ma abbiamo ugualmente voluto inserirlo in questo spazio, perché è sincero Simpatizzante e partecipa in modo attivo al nostro Scopri Fuoco, peraltro facendosi propositore di numerosi (e documentati) quiz.

Giovanni Campani 5 minuti prima di discutere la tesi di laurea

Articoli simili