UN ANGOLO DI CORTE

UN ANGOLO DI CORTE 23-12-2023

UN ANGOLO DI CORTE

di Roberto Merlino

Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.

Direttivo Assemblea Commissione Marchio in CTC

Nella mattinata di domenica 17 dicembre ha avuto luogo, presso il Circolo ARCI Pisanova, l’8.a riunione annuale del Consiglio Direttivo di Corte Tripoli Cinematografica. Al termine pranzo sociale, con 25 persone.

C:\Users\Hp\Desktop\20231217_140746.jpg

C:\Users\Hp\Desktop\20231217_140822.jpg

Poi, dopo il trasferimento alla Sala Polifunzionale di Riglione, ha avuto luogo la tradizionale Assemblea di fine anno dei Soci. E’ stato presentato il resoconto delle attività svolte nel 2023, dei riconoscimenti conseguiti dai Soci, e le prospettive per il 2024.

C:\Users\Hp\Desktop\20231217_152349.jpg
Durante l’Assemblea, alcuni attori de “L’Albero di Putignano” si sono esibiti in alcune brevi piece ed è stato proiettato il corto “Il tedesco”, realizzato nello Stage FEDIC 2023.

C:\Users\Hp\Desktop\20231217_185406_mfnr.jpg

Al termine dell’Assemblea ha avuto luogo l’ultima riunione annuale della Commissione Marchio, per questa occasione aperta a tutti i Soci che hanno voluto essere presenti. In visione due corti, ampiamente discussi dai presenti ed applauditi. Entrambi hanno avuto il “marchio CTC”.

Nella foto un gruppo di persone coinvolte nella realizzazione del corto “Salvatore”, di Roberto Merlino, uno dei due film presi in visione. L’altro corto era “Solitudine”, scritto da Luca Meazzini, con regia di Marco Rosati.

Il film di Nicola Raffaetà al cinema di Camaiore

Mercoledì 13 dicembre 2023 si è tenuta presso il Cinema Borsalino di Camaiore (LU), la seconda proiezione di “ASPETTANDO LA RIVOLUZIONE”, di Nicola Raffaetà.

Di fronte a una gremita sala, il regista ha presentato l’opera assieme ad alcuni dei suoi più stretti collaboratori, tra questi l’attore Simone Tessa, l’attrice Andrea Cavozza, il produttore Norberto Pardini, e tre musicisti che hanno partecipato alla colonna sonora del film, Andrea Garibaldi, Luciano Federighi ed il bluesman Nick Becattini.

Hanno presenziato l’Assessore alla Cultura e all’Istruzione del comune di Camaiore, Claudia Larini, e il consigliere comunale Cinzia Romboni. L’evento è stato promosso dall’Amministrazione Comunale di Camaiore proprio su suggerimento del consigliere Romboni.

Oltre ad ASPETTANDO LA RIVOLUZIONE sono stati presentati due cortometraggi, LA PALLA ROSSA e ANGELA, e alla fine del film, il Backstage di Aspettando la Rivoluzione realizzato dal regista di CTC Stefano Pelleriti.

Il film, che era stato presentato in anteprima nazionale al Lucca Film Festival lo scorso settembre, ha ricevuto di nuovo il plauso del pubblico e sarà proiettato ad anno nuovo, con data da definirsi, presso il Cinema Scuderie Granducali Seravezza.

C:\Users\Hp\Desktop\Senza titolo-1.jpg

Foto di gruppo al termine della proiezione

Articoli simili