UN ANGOLO DI CORTE 29-03-2025
UN ANGOLO DI CORTE
di Roberto Merlino
Rubrica sulle novità in Corte Tripoli Cinematografica APS.
L’Albero a Porcari
Dopo il bel riscontro ottenuto lo scorso anno, la FITA Regionale Toscana ha organizzato una seconda edizione di un’iniziativa dedicata alla Giornata Mondiale del Teatro.
E’ stata un’opportunità per incontrarsi e dare concretezza al significato profondo della passione che unisce i praticanti del teatro amatoriale.
Il palco dell’Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari (LU) è stato a disposizione dei vari gruppi che si sono esibiti per brevi performance libere, con l’obiettivo di condividere e riflettere insieme sull’aspetto artistico nelle sue varie declinazioni.
E’ stata un’ottima opportunità per mettere in relazione realtà diverse che, oltre a confrontarsi sul palco, hanno vissuto un bel momento conviviale, mangiando insieme con la formula del “porta e condividi”.
L’Albero di Putignano -settore teatrale di CTC- ha portato in scena “L’onore dei Brossarbourg” di G. Courteline, interpretato da Gabriella Gatti e Matteo Palmieri.
Piccola stagione all’ARCI Pisanova
Organizzata dal Circolo ARCI Pisanova in collaborazione con Corte Tripoli Cinematografica APS, per la direzione artistica di Roberto Merlino, è programmata una piccola stagione di “arti varie”.
Si tratta di un tentativo per avvicinare quanta più gente possibile al mondo della cultura e dello spettacolo, combinando performance e buona cucina, ad un costo veramente molto contenuto.
I posti sono limitati e si consiglia agli interessati una tempestiva prenotazione al 328.7275895 (Roberto).
Un bel riconoscimento a Costanza Benvenuti
La nostra Costanza Benvenuti ha ricevuto il “Diploma d’onore con Menzione d’Encomio” nell’ambito dell’ottava edizione del Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti”.
Costanza, a cui vanno i nostri vivissimi complimenti, ha ricevuto l’importante riconoscimento nella “sezione racconti” con la sua opera “Compassione”, che pubblichiamo in questo numero del nostro giornalino.